Seguici su

Ricette

Tartare di pesce spada: antipasto per chi ama il pesce crudo

Tartare di pesce spada: antipasto per chi ama il pesce crudo

La tartare di pesce spada è un delizioso antipasto di pesce aromatizzato con arancia e pepe, arricchito con una dadolata di avocado.

C’è chi la prepara con la carne e chi con il pesce, chi la arricchisce con salse golose o chi la condisce con succo di agrumi e altri aromi. Stiamo parlando della tartare. Oggi vediamo come preparare una gustosa tartare di pesce spada con arance, avocado, pepe rosa ed erba cipollina.

La preparazione di questo antipasto è molto semplice ma per preparare una buona tartare è importante seguire alcuni accorgimenti. La carne o il pesce vanno tritati finemente al coltello ed è importante scegliere ingredienti freschi. Nel caso del pesce dovrà essere opportunamente abbattuto. Per questo è anche importante servire la tartare subito dopo averla preparata.

Ingredienti

Per la tartare di pesce spada


  • Pesce spada abbattuto – 4 fette

  • Avocado – 1

  • Arance Bio – 2

  • Pepe rosa – q.b.

  • Erba cipollina – q.b.

  • Olio extravergine di oliva – q.b.

  • Sale – q.b.



Invia
la
lista
degli
ingredienti

Inserisci l’indirizzo email a cui vuoi inviare la lista della spesa.

1

Per preparare la tartare iniziate tagliando il pesce spada a cubetti di mezzo centimetro.

2

Trasferitelo poi in ciotola e conditelo con il succo e la scorza delle arance, l’erba cipollina lavata e tritata, un pizzico di sale, qualche granello di pepe rosa e lasciate riposare coperto da pellicola, in frigorifero, per un’ora.

3

Nel frattempo tagliate l’avocado a metà, eliminate il seme centrale, la buccia e tagliate la polpa a cubetti della medesima dimensione del pesce spada.

4

Terminato il tempo di riposo del pesce distribuite su di un piatto da portata, aggiungete i cubetti di avocado e condite con parte della marinatura. Servite immediatamente la vostra tartare di pesce crudo e buon appetito!

Oltre all’arancia, la tartare può essere condita e aromatizzata con il succo di altri agrumi come il lime, il limone e il pompelmo rosa.

Tra le altre ricette con il pesce spada crudo vi consigliamo di provare il carpaccio, perfetto per un pranzo fresco e veloce.

Conservazione

Preparate e gustate al momento la tartare di pesce. Il tempo di conservazione massimo in frigorifero è di 12 ore.


5/5


(1 Recensione)