In poche mosse potrete realizzare delle gustose spinacine in friggitrice ad aria fatte in casa, perfette per una cena in famiglia.
Le spinacine di pollo in friggitrice ad aria sono un secondo piatto classico e versatile, che si presta a essere cucinato in diversi modi. Una variante gustosa e leggera si ottiene proprio cuocendole in friggitrice ad aria. I bambini ne andranno matti, soprattutto se deciderete di accompagnarle con delle patatine cotte in friggitrice ad aria.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che permette di cuocere i cibi senza l’utilizzo di olio, o comunque utilizzandone pochissimo, garantendo così un risultato più sano e leggero. Le spinacine di pollo cotte in friggitrice ad aria risultano croccanti all’esterno e morbide all’interno, e sono perfette per una cena veloce e gustosa.
Come preparare la ricetta delle spinacine in friggitrice ad aria
- In una ciotola, unite il petto di pollo macinato, gli spinaci, l’uovo, 2 cucchiai di farina, pangrattato quanto basta, sale e pepe.
- Amalgamate bene il composto fino a ottenere un impasto omogeneo che appiccichi solo appena le dita.
- Formate 4 spinacine di circa 1 cm di spessore e passatele prima della farina, poi nel secondo uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato, premendo per farlo aderire. Mano a mano che sono pronte posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria.
- Spruzzatele con qualche puff di olio e cuocetele a 190°C per 15-20 minuti, girandole a metà cottura. Dovranno risultare dorate e croccanti.
Servitele calde con contorno a piacere. Le patatine, come detto nell’introduzione, sono perfette per i più piccoli ma per una cena più leggera optate per un’insalata verde.
Conservazione
Le spinacine in friggitrice ad aria si mantengono per un paio in giorni in frigorifero. È anche possibile congelarle, se non avete utilizzato ingredienti precedentemente congelati, fino a 2 mesi.
Riproduzione riservata © 2024 - GB