Basteranno 20 minuti per preparare dei deliziosi biscotti al cocco in friggitrice ad aria, perfetti con il tè e con il caffè.

I biscotti al cocco sono una di quelle ricette da sfoderare quando vi serve un dolcetto semplice da accompagnare al caffè ma non sapete cosa preparare. Oggi nello specifico vi sveliamo la ricetta dei biscotti al cocco in friggitrice ad aria da preparare in poco tempo e con una manciata di ingredienti.

Croccanti e leggermente abbrustoliti fuori ma umidi e morbidi all’interno, si riveleranno ottimi anche insieme al tè pomeridiano o per una merenda veloce. Curiosi di scoprire tutti i passaggi per realizzare questi dolcetti al cocco in friggitrice ad aria?

Come preparare la ricetta dei biscotti al cocco in friggitrice ad aria

  1. Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi ossia uovo, latte e olio e mescolate velocemente in modo da emulsionare bene il tutto.
  2. Aggiungete poi lo zucchero, 1 pizzico di sale e le due farine e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che non si saranno assorbite.
  3. Coprite la ciotola con pellicola e mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
  4. Aiutandovi con un cucchiaio formate i vostri dolcetti, prelevando una porzione di impasto grande come una noce. Rotolatela tra le mani e, mano a mano che sono pronti, posizionateli nel cestello della friggitrice ad aria.
  5. Cuocete a 180°C per 8-10 minuti quindi lasciate raffreddare completamente prima di servirli.

Sapete che in friggitrice ad aria si possono preparare anche delle deliziose ciambelle?

Conservazione

I biscotti al cocco si mantengono fino a una settimana in una scatola di latta, buoni come appena fatti.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-10-2023