La frittata con cipolla e patate è un secondo piatto buono, veloce e appetitoso, si può preparare con le patate avanzate oppure quelle che di solito si comprano con il pollo arrosto in rosticceria. La frittata con patate e cipolle si può servire come secondo ma anche a cubetti come antipasto o contorno oppure in un buffet misto.
Ingredienti
2 cipolle
2 patate
4 uova
50 ml di latte
50 gr di parmigiano
erba cipollina fresca
sale
pepe
olio extravergine di oliva
h2>Preparazione
Pulite le cipolle e tagliatele a fettine sottili. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti, poi versate tutto in una padella antiaderente e aggiungete olio e sale, cuocete a fuoco medio basso mescolando spesso in modo da avere una cottura uniforme.
Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola e aggiungete sale, pepe, latte, parmigiano ed erba cipollina tritata, poi aggiungete anche patate e cipolle intiepidite e mescolate tutto. Riprendete la padella antiaderente, mettete l’olio, scaldatelo e poi versate il composto di uova, cuocete a fuoco medio, quando si sarà rappresa girate la frittata e proseguite la cottura dall’altro lato. Questa frittata potete anche cuocerla al forno a 180°C per 30 minuti.
Riproduzione riservata © 2024 - GB