Ecco come fare un contorno gustoso con peperoni e cipolle in friggitrice ad aria, tanto semplice quanto buono da gustare.
Con questa semplice ricetta, prepariamo peperoni e cipolle in friggitrice ad aria. Si tratta di un antipasto davvero facile e veloce da realizzare, per cui bastano pochi minuti. In questo piccolo elettrodomestico, la cottura risulta più veloce. Inoltre, il risultato finale è un contorno leggero e sfizioso, perché non vi sono grassi ulteriori. L’ingrediente principale è il sapore genuino e variegato dei peperoni; per rendere più ricco il piatto, infatti, potete usare più di una varietà di questo ortaggio, tra quelli rossi, verdi o gialli, potete creare un piatto colorato e che cattura anche la vista, oltre che il palato!
Preparazione della ricetta per peperoni e cipolle in friggitrice ad aria
- La prima cosa da fare è lavare e asciugare con cura i peperoni, usando della carta assorbente.
- Tagliate ciascuno a metà e svuotate l’interno, ripulendolo dei semi e dei filamenti presenti.
- Successivamente, potete tagliare la loro polpa a listarelle, che devono essere abbastanza sottili; poi, trasferitele in una ciotola abbastanza capiente.
- A questo punto, prendete la cipolla, da dimensioni medie, e sbucciatela.
- Tagliatela a fette sottili e aggiungetele ai peperoni.
- Condite il tutto con olio d’oliva e un pizzico di sale. Quindi, mescolate per distribuire in maniera omogenea gli ingredienti.
- Una volta fatto, trasferite il tutto nel cestello della friggitrice ad aria.
- Fate cuocere a 190°C per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Al termine, controllate che il tutto sia perfettamente cotto e impiattate per servire!
Conservazione
Con peperoni e cipolle, cotti in friggitrice ad aria, sono un contorno gustoso. Potete conservarli in frigo per 1 giorno, in un contenitore.
In alternativa, deliziatevi con la ricetta dei peperoni in agrodolce in friggitrice ad aria.
Riproduzione riservata © 2024 - GB