Gustose, croccanti e leggere, le banane in friggitrice ad aria sono una ricetta perfetta da gustare come snack. E si conservano a lungo!
Le chips di banane in friggitrice ad aria sono un snack gustoso e semplice da preparare. Basteranno infatti dei frutti leggermente acerbi per ottenere delle patatine dal sapore dolciastro, croccanti fuori e leggermente morbide all’interno.
Non occorrono ingredienti particolari per preparare le banane in friggitrice ad aria. Questo metodo alternativo alle banane essiccate infatti è molto più rapido. Se quindi avete acquistato in abbondanza questo ingrediente ecco svelato un modo semplice e veloce per trasformarlo in qualcosa di davvero originale.
Come preparare le banane in friggitrice ad aria
- Il procedimento è semplice ma seguite con attenzione i passaggi. Sbucciate una banana alla volta e tagliatela a fettine di 2 mm di spessore.
- Nel frattempo preriscaldate la friggitrice a 200°C per 3 minuti.
- Disponete le fettine di banana nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele a 150°C per 25 minuti senza girarle.
- Trasferitele su un piatto a raffreddare e riducete a fettine anche la seconda banana, procedendo con la cottura come nel caso precedente ma senza preriscaldare nuovamente l’apparecchio.
- Gustatele una volta che si saranno completamente raffreddate.
Se amate questo genere di ricette vi consigliamo di provare anche le chips di platano, un frutto simile alla banana che dà il suo meglio quando viene fritto. Il risultato sono delle patatine croccanti e particolari perfette per i più curiosi in cucina. Tra le altre ricette con le banane vi consigliamo di provare il nostro banana bread, il dolce perfetto per la colazione o la merenda da preparare quando avete a disposizione delle banane ben mature.
Conservazione
Le banane in friggitrice ad aria si conservano in un barattolo di vetro per oltre una settimana.
Riproduzione riservata © 2024 - GB