Se cercate un antipasto di pesce semplice da preparare vi consigliamo le nostre cozze in friggitrice ad aria: con limone e prezzemolo sono strepitose.
Per dimostrarvi ancora una volta la versatilità della friggitrice ad aria vi sveliamo come utilizzarla per preparare delle deliziose cozze. Le cozze in friggitrice ad aria restano morbide e succulente e sono la base perfetta per preparare ricette come la classica ‘mpepata. Anche in questa preparazione infatti andremo ad aggiungere un poco di pepe che, come ben saprete, si sposa alla perfezione con il gusto di questo mollusco.
Questa però è solo un’idea: le cozze cotte in friggitrice ad aria sono buone anche in purezza. Accompagnatele con una spruzzata di limone e del prezzemolo fresco e non ve ne pentirete. In men che non si dica avrete pronto da servire un secondo di pesce perfetto per tutte le occasioni.
Come preparare la ricetta delle cozze in friggitrice ad aria
- Per prima cosa pulite le cozze rimuovendo la barbetta e raschiando il guscio. Sciacquatele poi sotto acqua corrente.
- Nel cestello, senza la griglia, mettete l’aglio tritato con un cucchiaio di olio e una macinata di pepe. Insaporite a 200°C per 5 minuti.
- Unite le cozze pulite e proseguite la cottura a 160°C per 20 minuti.
- Servitele calde profumandole con del prezzemolo tritato e insieme a una fetta di limone.
Le cozze sono ottime sia come secondo che come antipasto di pesce. Accompagnatele con del pane perché il fondo di cottura è perfetto per fare la scarpetta!
Tra le altre ricette di pesce in friggitrice ad aria vi consigliamo di provare gli anelli di totano: resteranno tenerissimi e molto saporiti.
Conservazione
Le cozze vanno consumate al momento. Vi sconsigliamo di conservarle perché tendono a deperire piuttosto velocemente.
Riproduzione riservata © 2024 - GB