Semplice da preparare, il panino con le polpette è perfetto per una serata in famiglia. ecco come si prepara in poche mosse.
Il panino con le polpette è un vero e proprio comfort food in grado di conquistare al primo morso i cuori di grandi e piccini. Questo delizioso panino con le polpette morbide e succulente al centro, avvolte da un pane soffice e fragrante e arricchito da formaggio filante è una vera coccola per il palato.
Le polpette si preparano alla maniera tradizionale con carne macinata e aromi come aglio, formaggio grattugiato e prezzemolo. Vengono poi cotte in una salsa di pomodoro, fino a farla restringere e inserite all’interno di un panino come quelli per hot dog. Ogni morso di questo panino vi regalerà un’esplosione di sapori, una combinazione di ingredienti che si fondono armoniosamente per creare un piacere unico.
Come preparare la ricetta del panino con le polpette
- In una ciotola, mescolate la carne macinata, l’uovo, il pangrattato, il formaggio grattugiato, l’aglio e il prezzemolo. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Lavorate bene l’impasto fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Formate delle polpette grandi come una noce rotolando delle pozioni di impasto con le mani.
- Scaldate un po’ di olio d’oliva in una padella antiaderente. Aggiungete le polpette e cuocetele a fuoco medio-alto fino a quando non saranno dorate. Unite la passata di pomodoro, regolando di sale, e portate a cottura le polpette a fiamma media.
- Mentre le polpette cuociono, tagliate i panini a metà senza dividerli del tutto.
- Ora potete comporre i vostri panini: adagiate le polpette al centro e completate con il formaggio grattugiato con la grattugia a fori grossi.
- Posizionate i panini su una teglia rivestita di carta forno e passateli in modalità grill per qualche minuto, giusto il tempo che il formaggio di sciolga.
LEGGI ANCHE: Panino con i würstel, la ricetta che mette tutti d’accordo
Conservazione
Vi consigliamo di conservare separatamente i panini e le polpette cotte e comporre all’ultimo il vostro comfort food. In questo modo potete anche avvantaggiarvi con la preparazione e completare poco prima di mettervi a tavola.
Riproduzione riservata © 2024 - GB