Soffice e profumata, la torta di carote e yogurt è senza burro quindi anche molto leggera. Gustatela a colazione o a merenda.
Se amate le torte soffici e profumate, non potete non provare questa deliziosa torta a base di carote e yogurt. Questo dolce è perfetto per una colazione golosa o una merenda sana e nutriente, grazie alla presenza delle carote che lo rendono anche un po’ salutare.
Vediamo passo passo come preparare una torta soffice e dal sapore delicato, che potrete personalizzare a vostro piacimento. Noi abbiamo scelto le mandorle perché si sposano alla perfezione con il sapore dolce delle carote. Preparatevi a gustare un dolce leggero e irresistibile, che vi conquisterà al primo morso!
Come preparare la ricetta della torta di carote e yogurt
- In una ciotola, mescolate la farina con il lievito, un pizzico di sale e la vanillina.
- In un’altra ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
- Aggiungete lo yogurt al composto di uova e zucchero, continuando a mescolare.
- Incorporate gradualmente la miscela di farina, mescolando bene con una spatola fino a ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungete le carote grattugiate con la grattugia a fori fini e le mandorle tritate.
- Versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e livellate la superficie. Quindi cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti, o fino a quando risulta dorata e cotta all’interno. A far fede è sempre la prova stecchino.
- Lasciatela raffreddare completamente prima di servirla decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Conservazione
La torta di carote e yogurt senza burro si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffice come appena fatta.
Riproduzione riservata © 2024 - GB