Un piatto semplice ed ancor più veloce da preparare grazie al famoso robot da cucina e che permette anche agli intolleranti di goderselo: i muffin salati preparati con il Bimby, senza latte.
Si tratta di un antipasto originale, diverso dal solito, ma allo stesso tempo una ricetta semplice e veloce da preparare che piacerà a grandi e piccini.
I Muffin salati senza latte con il Bimby sono un piatto ideale da presentare come preludio di una cena informale ma anche come antipasto chic durante un’occasione elegante.
Muffin salati con il Bimby: ingredienti
Prima di tutto ecco la lista ingredienti per ben 12 muffin salti senza latte:
- 100g farina
- 100 g di parmigiano
- 100 g di provola o formaggio a pasta morbida
- 50 gr di olio evo
- 150 g zucchine
- 150 g carote
- 4 uova
- prezzemolo q.b.
Se non vi piacciono zucchine e carote, o semplicemente non ne avete voglia, oppure ancora avete altre verdure in casa, potete sostituirle con ciò che preferite, nelle stesse quantità.
Muffin salati con il Bimby senza latte: la ricetta
Iniziamo la nostra ricetta accendendo il forno a 190 gradi e preparando i 12 pirottini per i muffin salati.
A questo punto tagliate la provola a cubetti di circa 1 cm, quindi metteteli da parte.
Prendete ora le verdure, lavatele e tagliatele a piccoli cubetti e versateli poi all’interno de boccale del Bimby insieme al prezzemolo e tritate il tutto per 3 secondi a velocità 5.
Dopodiché togliete dal bollale e mettete da parte il composto.
Inserite ora la farfalla nel boccale del Bimby e montate le uova insieme all’olio per 10 secondi a velocità 3. Togliete ora la farfalla ed aggiungete, invece, il trito di verdure, la provola, il parmigiano e la farina, quindi mescolate per 5 secondi a velocità 5.
Versate infine l’impasto ottenuto all’interno dei pirottini e cuocete in forno per 25 minuti.
Riproduzione riservata © 2024 - GB