Dolci
Torta al cioccolato fondente: la ricetta per farla perfetta
La torta al cioccolato fondente è un dolce delizioso e irresistibile, perfetto per ogni momento della giornata

La torta al cioccolato fondente è un dolce delizioso e buonissimo perfetto per tutti i veri amanti del cioccolato, ha un sapore intenso e deciso che si scioglie in bocca. Per preparare questa torta vi consiglio di utilizzare un buon cioccolato fondente al 70% che darà al vostro dolce una marcia in più.
Ingredienti
3 uova
180 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
100 ml di latte
2 cucchiaini di lievito per dolci
200 gr di cioccolato fondente
30 gr di cacao amaro
zucchero a velo
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/190583/ganache-cioccolato-fondente-ricetta-ernst-knam”][/related]
Preparazione
Separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con lo zucchero usando le fruste elettriche e nel frattempo sciogliete nel microonde il burro e il cioccolato fondente a pezzi, poi mescolate per farlo raffreddare.
Unite burro e cioccolato al composto di uova e poi aggiungete il latte. Unite farina, cacao amaro e lievito al composto e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Montate gli albumi a neve e incorporateli con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto al cioccolato e cuocete la torta in forno caldo a 170°C per 40 minuti.
Fate raffreddare e servite con un po’ di zucchero a velo.
