Questa storia degli influencer ci sta sfuggendo di mano. Capisco i social, le nuove professioni, il web e il mondo che cambia ma credo che dovrebbe esserci un limite e che, qualunque sia il lavoro che ci faccia, serve un po’ di professionalità. L’influencer australiana Nicole Warne, che vanta ben 1,7milioni di follower, ha bocciato un ristorante da sogno a Polignano a Mare, ha pubblicato una foto in cui appare bellissima e sorridente ma nella caption parla malissimo di Grotta Palazzese.
Il ristorante Grotta Palazzese è uno dei posti più esclusivi di Polignano a Mare, si mangia dentro una grotta a strapiombo sul mare e il menù è prevalentemente di pesce. Nicole Warne ha prenotato in questo ristorante e quindi lo ha scelto tra tutti quelli disponibili, in questo locale i prezzi sono alti e la cucina molto raffinata e basata sulle eccellenze del territorio, se siete curiosi potete guardare sul sito ufficiale dove è tutto messo nero su bianco: portate e prezzi dei menù fissi e anche tutti i piatti disponibili del menù alla carta. I prezzi partono da 180,00 euro a persona.
Nicole Warne è vegana e intollerante al glutine, al cocco e agli anacardi, segue un’alimentazione decisamente particolare che esclude quasi tutti i piatti della cucina italiana. Una vegana che ci va a fare in un ristorante di pesce? Come potrebbe mai consigliarlo ai suoi follower se non mangia nulla dei loro piatti più caratteristici? Probabilmente per avere uno scatto in una location da sogno da sfoggiare sui social? Per fare un po’ di polemica?
La bella Nicole Warne ha scritto:[quote layout=”big” cite=”Nicole Warne] “La peggiore esperienza a tavola della mia vita. Ho fornito una lista di richieste (sono vegana, con gravi intolleranze a glutine, anacardi e cocco) quando ho fatto la prenotazione tre mesi prima. All’arrivo la vista è stata mozzafiato, ma appena ci siamo seduti ci è stato detto che non poteva essere cucinato nulla al di fuori del menu. Non gradisco la maggior parte delle opzioni previste ed è stato deprimente sapere che avrei comunque dovuto pagare 180 euro per quel menu. Alla fine ho mangiato una ciotolina di fagioli, due piccole fette di verdura e un piatto di frutta come dessert che non ho mangiato. Per me questo posto non vale quel denaro, nonostante la vista fantastica. Meglio un ristorante locale da 15 euro”.[/quote]
Modesto Scagliusi, il proprietario di Grotta Palazzese, ha replicato: [quote layout=”big” cite=”Modesto Scagliusi]“Abbiamo appositamente un menu vegano, senza glutine e gli altri elementi indicati, che le abbiamo presentato e da cui ha potuto ordinare. Poi ovviamente il gradimento della cucina è assolutamente soggettivo, ma una rondine non fa primavera. Però la trovo contraddittoria: perché pubblicare uno scatto di Grotta Palazzese nonostante il suo interesse dichiarato online è quello di fornire buoni consigli di cucina? Mi sembra un po’ strano”.[/quote]
Voi che ne pensate? Avete mai visto qualcuno sfoderare un sorriso così bello in un ristorante che non ha gradito?
Riproduzione riservata © 2024 - GB