Il club sandwich è un tipico piatto di street food americano a base di pane tostato, pollo e pancetta fritta, lattuga, pomodoro e maionese. Noi oggi vi proponiamo un delizioso club sandwich vegetariano, una variante senza carne ma altrettanto deliziosa che potete anche personalizzare un po’ in base ai vostri gusti.
Ingredienti
4 fette di pancarrè
zucchine grigliate
melanzane grigliate
maionese
4 olive nere denocciolate
30 gr scamorza affumicata a fette
1 pomodoro maturo
Insalata verde
Preparazione
Tostate il pane in padella oppure nel tostapane. Nel frattempo tagliate a fettine il pomodoro e conditelo con un po’ di sale e di olio extravergine di oliva. Grigliate melanzane e zucchine in una piastra leggermente unta di olio.
Prendete una fetta di pancarrè e mettete le verdure grigliate e una fettina di scamorza. Coprite con un’altra fetta di pane e mettete la maionese e l’insalata verde. Aggiungete ancora una fetta di pane e poi il pomodoro, la scamorza e le olive. Coprite con l’ultima fetta di pane e pressate leggermente.
Tagliate il sandwich a metà in modo da avere due torrette triangolari. Infilzatele con degli stecchini di legno e servite con insalata verde, patate al forno e qualche salsina.
Al posto della maionese, se volete, potete anche mettere un pesto, da quello classico genovese a quello di pinoli che è buono e fresco.
Riproduzione riservata © 2024 - GB