La pizza di carne è un piatto delizioso e originale che farà la felicità di tutti gli amanti della pizza. Questa speciale pizza presenta la base fatta con l’impasto delle polpette, poi si procede con il condimento proprio come una vera pizza. Noi useremo mozzarella, prosciutto e pomodoro, ma potete utilizzare anche funghi, delle verdure fritte o grigliate e quello che più vi piace.
Ingredienti
600 gr di carne macinata
2 uova
3 cucchiai di parmigiano
Sale
Prezzemolo
Pangrattato
250 gr di mozzarella
200 gr di pomodori pelati
100 gr di prosciutto cotto
basilico
Preparazione
Mettete le uova in una ciotola spaziosa, unite il sale e sbattete bene con una forchetta. Aggiungete la carne macinata, il parmigiano e il prezzemolo tritato e poi un pochino di pangrattato.
L’impasto deve rimanere abbastanza morbido quindi pangrattato ce ne va poco. Se preferite potete anche utilizzare il pane ammollato nel latte e nel strizzato.
Ungete una pirofila con un filo di olio extravergine di oliva, disponete sopra l’impasto di carne e stendetelo con le mani. Unite i pomodori pelati schiacciati con una forchetta e poi mettete la mozzarella a pezzettini e il prosciutto cotto.
Condite con sale, olio e basilico fresco e cuocete la pizza di carne in forno preriscaldato a 180°C per 20 – 25 minuti circa. Fate riposare 5 minuti e poi servite a fette, come ogni pizza che si rispetti!
Riproduzione riservata © 2024 - GB