Ricette Carne
La ricetta dell’insalata di pollo lesso e patate
Piatto leggero e perfetto anche per la dieta, portare in tavola l’insalata di pollo lesso e patate è facilissimo

La ricetta dell’insalata di pollo lesso e patate ci regala una valida idea per un pasto appagante ma leggero. [related layout=”left” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/211798/insalata-di-pollo-light-ricetta”][/related]Il piatto, completo grazie alla presenza delle proteine della carne, ai carboidrati delle patate ed alle vitamine fornite dalle verdure, è perfetto per adulti e per bambini.
Da poter personalizzare a piacere in base ai propri gusti ed agli ingredienti a disposizione in casa sul momento, l’insalata di pollo e patate senza maionese si può gustare sia calda che fredda. La ricetta classica è sfiziosa come poche e si presta anche al pranzo fuori casa, sia esso in ufficio che in spiaggia.
Con lattuga, fagiolini o verdure in genere, sperimentatene nuove versioni: potreste aggiungere anche del formaggio fresco tagliato a cubetti, come l’Emmental ad esempio.
Accompagnatela con una fetta di pane integrale ed un bicchiere di spremuta di arancia per una cena salutare, e buon appetito!
Ingredienti
400 gr di pollo lesso
1 manciata di olive
3 patate medie
1 carota
aceto di mele qb
Olio extra vergine di oliva qb
sale e pepe
Preparazione
Lavate bene le patate, trasferitele in un pentolino pieno di acqua ed accendete la fiamma. Fatele lessare per circa 30 minuti o fino a quando, infilzandole con una forchetta, non vi renderete conto che siano già morbide. [related layout=”right” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/225398/insalata-capricciosa-con-pollo-la-ricetta-facile”][/related]Adesso scolatele, fatele intiepidire e pelatele. Fate lessare anche la carota che avrete tagliato a rondelle. Tagliate le patate a cubetti e la carota a rondelle e trasferitele in una ciotola.
Prendete il pollo lesso, trasferitelo su un tagliere ed affettatelo a pezzetti. Aggiungeteli nella ciotola precedente. Tagliate a pezzetti le olive e unitele agli altri ingredienti.
Condite con olio, sale e pepe e mescolate bene. Servite l’insalata di pollo lesso subito o dopo un riposo in frigo.
Photo | iStock
