La Festa del papà è una ricorrenza bellissima che si deve celebrare con tutti gli onori, soprattutto a tavola! Oggi vi proponiamo un menù last minute per la Festa del papà: idee, consigli e ricette da preparare in casa e in poche mosse. Il menù per i papà dovete organizzarlo in base ai suoi gusti, ma tenendo anche conto dei vostri commensali, se ci sono dei bambini il menù va adattato anche a loro, oppure si possono fare più portate in modo da accontentare tutti.
La Festa del papà si può festeggiare sia a pranzo che a cena, dato che quest’anno è di martedì e quindi un giorno lavorativo, bisogna trovare un momento della giornata in cui si è tutti in casa e ci si possa riunire tutti intorno a un tavolo, magari anche con i nonni.
Menù per la Festa del papà
- Frittelle di asparagi selvatici: delle polpettine saporite a base di asparagi selvatici.
- Crespelle di magro: potete farle più piccoline e servirle come antipasto oppure in alternativa come primo piatto.
- Cotoletta di mozzarella: un antipasto goloso e perfetto per chi ama il formaggio filante.
- Pane di San Giuseppe: un pane speciale e un po’ “magico” da fare in casa.
- Lasagne asparagi e burrata: lasagne deliziose e originali che potete preparare in alternativa a quelle classiche al ragù.
- Involtini di pollo al pistacchio: un secondo facilissimo e particolare con un ripieno di formaggio filante e pistacchio.
- Patate al forno: in un menù che si rispetti non possono mancare le patate al forno.
- Panna cotta al caffè: un dessert al cucchiaio delizioso che potete fare anche con il caffè decaffeinato.
- Torta decorata: se volete fare una torta speciale potete scegliere tra le più belle di Gustoblog per la Festa del papà.
Foto | pixabay
Riproduzione riservata © 2024 - GB