Ferrero ha messo in commercio i biscotti alla nutella, ma purtroppo non li ha distribuiti in Italia, per tutti i golosoni in cerca di riscatto vi proponiamo i nutellotti al cocco, dei dolcetti sfiziosi e irresistibili, ma anche molto semplici da fare in casa. La ricetta dei nutellotti al cocco la potete fare anche con i bambini, servono pochissimi ingredienti e il procedimento è davvero semplice, la cosa più difficile sarà non divorare questi dolcetti alla velocità della luce.
Ingredienti
180 gr di nutella
1 uovo
120 gr di farina
30 gr di farina di cocco
Nutella e cocco per decorare
Preparazione
Mettete l’uovo in una ciotola e aggiungete la nutella, mescolate con una spatola e poi incorporate la farina e la farina di cocco. Impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un panetto morbido e non appiccicoso.
Formate delle palline da circa 30 gr l’una, arrotolatele nei palmi delle mani e disponete i biscottini in una teglia coperta di carta da forno. Con il dito premete al centro ogni biscotto in modo da creare un piccolo alloggiamento.
Cuocete i nutellotti al cocco in forno caldo a 180 °C per 12 minuti. Mettete i biscotti in una gratella e fateli intiepidire.
Versate un po’ di nutella in una sac a poche con la bocchetta a stella piccola, fate un ciuffetto di nutella su ogni biscottino e guarnite con il cocco. Potete usare il cocco rapè, la farina di cocco oppure il cocco disidratato a fettine sottili.
Foto | da Pinterest di Gastro Senses e Gastro Senses
Riproduzione riservata © 2024 - GB