Se l’idea di dedicarvi alla realizzazione di una ricetta crudista vi ispira, perché non dare una possibilità a questi tartufi che, tra i dolci raw con datteri, meritano sicuramente un posto d’onore?
Ottimi da gustare come spuntino di metà mattina, prima o dopo un allenamento, per accompagnare il caffè o per una coccola serale, questi tartufi raw sono alla portata di tutti. Potete dolcificarli con il miele, con lo sciroppo di acero o di agave o con dello zucchero muscobado a seconda dei vostri gusti. Ecco come farli con la ricetta facile.
Ingredienti
100 gr di farina di mandorle
12 datteri
50 gr di cacao in polvere raw
vaniglia qb
2 cucchiai di miele
100 gr di farina di cocco
fiocchi di avena per decorare
Procedimento
Versate all’interno di un mixer i datteri (privati eventualmente del nocciolo), la farina di mandorle e quella di cocco, il cacao amaro in polvere e la vaniglia, quindi anche il miele. Azionate l’elettrodomestico e procedete fino ad ottenere un composto morbido e modellabile. Prelevatelo dal bicchiere e create delle palline della grandezza di una noce. Passatele adesso, a piacere, nei fiocchi di avena leggermente frantumati, quindi disponete i tartufi raw su un vassoio e conservateli in frigo per qualche ora prima di gustarli.
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB