Lessi, gratinati, in padella, bolliti o al microonde, le ricette con i cavoletti di Bruxelles da poter preparare per portare in tavola uno degli ortaggi più sfiziosi sono parecchie e per tutti i gusti. Basta semplicemente abbinarli, di volta in volta, ai giusti condimenti per esaltarne il gusto.
Le ricette vegan e light con i cavoletti di Bruxelles sono tra le più semplici da realizzare e non richiedono troppi sforzi, ma sono ottimi anche con la pasta, per primi piatti di grande gusto.
Una volta puliti possono essere cucinati sia al vapore che in pentola a pressione: i cavolini di Bruxelles non aspettano altro che di essere utilizzati in primi, contorni e secondi piatti dal gusto inimitabile. Eccone alcuni da provare.
Ricette con i cavoletti di Bruxelles
- Pasta con cavoletti di Bruxelles e pancetta: un primo dal sapore rustico adatto ai menù autunnali, quelli ricchi di pietanze appaganti e saporite.
- Pasta al tonno e cavoletti di Bruxelles, un primo piatto semplice ma saporito ideale per il pranzo.
- Cavoletti di Bruxelles con panna: nel caso in cui abbiate voglia di un contorno cremoso e ricco a base di verdure.
- Cavoletti di Bruxelles alla salsa senape: altra idea per il contorno, ottimo da abbinare a secondi piatti a base di carne.
- Cavolini di Bruxelles con mele: tra le ricette light con i cavoletti c’è questa che li vede abbinati alla frutta. Da provare.
- Cavoletti di Bruxelles gratinati. Cotti al forno, si tratta di un secondo piatto vegetariano dall’aspetto super invitante.
- Cavoletti di Bruxelles alla birra, un contorno veloce ma di carattere, indicato con secondi piatti a base di carne.
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB