Halloween è un’ottima occasione per divertirsi in cucina e creare piatti horror e sfiziosi semplicemente mettendo in moto la fantasia! Una delle ricette di Halloween più semplici e simpatiche è il Frankenstein toast, uno stuzzichino salato e veloce che potete preparare sia per i bambini che per gli adulti, vi serviranno pochissimi ingredienti e l’effetto horror è assicurato!
Ingredienti
4 fette di pane in cassetta (quello spesso)
1 avocado maturo
Sale
Pepe
1 limone
Alga nori
2 pomodorini
1 ravanello
Olive nere
Cetriolini piccoli
Preparazione
Tostate il pane nel tostapane e nel frattempo preparate gli altri ingredienti.
Tagliate a metà l’avocado, prelevate la polpa e mettetela in una ciotola, aggiungete sale, pepe e il succo di limone e mescolate tutto bene. Assaggiate e se occorre aggiustate di sale e pepe.
Tagliate l’alga nori in modo da fare i capelli di Frankenstein (guardate in foto), se non avete l’alga potete utilizzare delle olive nere. Preparate anche gli altri ingredienti come le fettine di pomodoro e di ravanello e tagliate a misura i cetriolini. Se non vi piacciono i cetriolini potete usare i grissini bretzel.
Spalmate la crema di avocado sui toast croccanti, poi aggiungete l’alga nori posizionandola come in foto. Completate facendo la bocca con i pomodorini, il naso con i cetriolini e poi gli occhi con i ravanelli e le olive.
Servite subito.
Foto | da Pinterest di Brit Morin e Brit Morin
Riproduzione riservata © 2024 - GB