Ci siamo quasi, la nuova stagione de La Prova del Cuoco sta per iniziare – il 10 settembre alle 11.30, come sempre su RaiUno, la prima puntata – ma sta già facendo molto discutere. Quella che si appresta a cominciare sarà un’edizione ricca di novità, a partire dalla conduttrice: ad Elisa Isoardi spetterà l’arduo compito di sostituire colei che per 17 anni ne è stata al timone.
Oltre quello di Antonella Clerici, tanti sono stati gli addi: l’edizione 2018 farà a meno di Anna Moroni, Marco Bianchi, Alessandra Spisni, Andrea Mainardi, Daniele Persegani. Parecchie, di contro, saranno le new entries: oltre l’ex regbista Lo Cicero, che affiancherà la Isoardi, numerosi nuovi chef si sfideranno ai fornelli nel corso del programma.
Ma, come è facile dedurre, non sarà semplice colmare il vuoto lasciato da Antonella Clerici. Ecco, punto per punto, cosa ci mancherà della ex padrona di casa della Prova del Cuoco.
- La sua genuinità che l’ha resa, agli occhi di molti, una sorta di vicina di casa.
- Il fatto di rendere il suo pubblico partecipe della propria vita. La perdita del suo amato cane Oliver ne è un esempio.
- Il fatto di essere una buona forchetta, qualità che l’ha resa particolarmente adatta al programma di cucina più longevo della televisione italiana.
- La sua umiltà. Il fatto di non essersi mai posta un gradino più su del proprio interlocutore ma, anzi, di avere sempre mostrato interesse nell’imparare dall’esperienza altrui.
- Il suo essere sempre stata una anti-velina. Ciò a contribuito a renderla a tutti gli effetti “una donna che piace alle donne”.
- La sua normalità. “La gente mi vuole bene perché sono una di loro, una persona normale che fa un lavoro eccezionale”, ha detto.
- La sua grande professionalità.
Leggi anche: Bake Off Italia 2018: le novità della sesta stagione
Photo | Pinterest
Riproduzione riservata © 2024 - GB