L’insalata di farro di Marco Bianchi è uno di quei piatti da poter preparare in pochi minuti perfetti per un pranzo completo e sfizioso ma, soprattutto, sano. Indicata per un pieno di proteine di origine vegetale, questa insalata di farro è ricca di fibre e povera di grassi.
Consigliata a chi pratica sport, si tratta di una ricetta vegetariana di grande gusto che tutti apprezzeranno. Viene completata con una fresca e sfiziosa salsa allo yogurt che ne costituisce il condimento ideale. Tra le insalate di Marco Bianchi, questa è imperdibile, provatela alla prima occasione!
Ingredienti
100 g di fagioli borlotti in scatola
70 g di mais lessato in scatola
360 g di farro lessato
8 pomodori pachino o ciliegino
6 anacardi
4 noci
pinoli
erbe aromatiche
125 g di yogurt bianco magro
timo
olio extravergine di oliva
paprika dolce
1 pizzico di sale
Preparazione
Iniziate dalla preparazione della salsa allo yogurt: mescolatelo in una ciotola con 2 cucchiai di olio, un pizzico di paprika ed il timo. Mescolate energicamente con una forchetta e continuate fino ad ottenere una consistenza omogenea. Lavate bene i pomodori, asciugateli e, su un tagliere, tagliateli a pezzetti. Uniteli adesso, in una ciotola capiente, insieme al farro, al mais, ad un paio di cucchiai di olio e ai fagioli borlotti. Condite l’insalata con degli anacardi tritati e dei pinoli. Completate l’insalata di farro con la salsa allo yogurt e servite.
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB