Dolci
La ricetta della torta con latte di cocco e cioccolato vegan
Un dolce vegan pronto a conquistare: la torta con latte di cocco e cioccolato è perfetta per colazione e merenda

Voglia di provare una torta vegan al cocco e cioccolato? Questa può fare al caso vostro: è semplice da realizzare, economica, veloce e non richiede che pochi ingredienti. Non solo: è sana ed è un vero piacere gustarla senza sensi di colpa. La ricetta della torta con latte di cocco e cioccolato vegan è pensata per accontentare i gusti dei più golosi. Un dolce privo di prodotti di origine animale che piace anche ai non vegani.
Realizzare una torta soffice al cocco vegan è un gioco da ragazzi con questa ricetta: non solo è senza uova, ma anche senza latte ed esclusivamente a base di ingredienti di origine vegetale. Datele una possibilità! Sparirà dal vassoio in men che non si dica.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/203500/torta-fichi-vegan-ricetta”][/related]
Ingredienti
150 gr di farina 00
50 gr di farina di cocco
100 gr di cioccolato fondente
1 barattolo di latte di cocco
150 gr zucchero
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato fondente, dopo averlo tagliato a pezzi, a bagnomaria. Fatelo intiepidire, quindi versare il latte di cocco in una ciotola ed unite la farina setacciata con quella di cocco, con il lievito ed il bicarbonato, il sale e lo zucchero. Aggiungete anche il cioccolato fuso e mescolate molto bene per ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Versate quanto ottenuto in una teglia foderata di carta forno e trasferitela in forno già caldo. Fate cuocere a 180 °C per circa 30 minuti. Effettuate la prova stecchino, quindi tirate fuori dal forno.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/200801/torta-zucchine-cioccolato-vegan-ricetta”][/related]
Photo | iStock
