Lo smoothie anguria e pesca è una bevanda fresca e nutriente che potete preparare in estate e gustare a merenda oppure a colazione per fare il pieno di vitamine e zuccheri naturali. La ricetta è molto semplice e potete farla con l’elettrodomestico che vi è più congeniale, ad esempio con il frullatore, il mixer oppure con la centrifuga o con l’estrattore, anche il Bimby va benissimo. Potete utilizzare le pesche molto mature e l’anguria freschissima, in modo che non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero o miele. Lo smoothie va preparato e mangiato sul momento, in modo da fare in pieno di proprietà nutritive.
Ingredienti
200 gr di anguria pulita
1 pesca piccola e matura
125 ml di yogurt bianco intero
1 cucchiaio di zucchero
5 cubetti di ghiaccio
Preparazione
Pulite l’anguria, tagliatela a cubetti e mettetela nel mixer, aggiungete la pesca sbucciata e a pezzi, lo yogurt bianco, lo zucchero e il ghiaccio.
Frullate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto cremoso e senza grumi. Per riuscire a frullare tutto alla perfezione serve un apparecchio potente, se il vostro non lo è abbastanza potete frullare frutta e yogurt e poi aggiungere i cubetti di ghiaccio.
Per fare uno smoothie più goloso potete sostituire lo yogurt con un po’ di gelato, i gusti migliori sono vaniglia e fiordilatte oppure un gusto che richiama gli ingredienti, nel nostro caso la pesca. Io ci vedo bene anche il gelato al limone, ma provate a sperimentare in base ai vostri gusti.
Riproduzione riservata © 2024 - GB