Ricette estive
La macedonia con mango e avocado con la ricetta originale
Ideale per la merenda – ancor più che per la fine dei pasti estivi – la macedonia con mango e avocado ha una marcia in più

Gustare una ricca macedonia di frutta con mango e avocado rappresenta una coccola oltre che un toccasana per affrontare al meglio i pomeriggi estivi, quelli nei quali l’unico pensiero fisso è sopravvivere al caldo.
La macedonia di frutta e avocado è ricca e nutriente, ma allo stesso tempo leggera e salutare. Un pieno di vitamine e sali minerali è proprio quello che ci vuole per affrontare la torrida estate. E l’avocado, lo sappiamo, è ricco di benefici (tra i quali il contenuto di calcio, potassio, di fibra e grassi monoinsaturi) e si presta ad arricchire parecchie pietanze, non solo dolci, con il suo tocco tropicale.
Indicata anche alla fine di un pranzo o di una cena leggeri, la macedonia con avocado, diciamolo, ha una marcia in più.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/199001/macedonia-frutta-particolare-ricette”][/related]
Ingredienti
1 avocado
1 mango
1 decina di fragole
2 kiwi
lamponi qb
zucchero qb
succo di 1/2 limone
menta
Preparazione
Lavate bene le fragole e tagliatele a pezzetti. Pulite delicatamente, se necessario, i lamponi e teneteli da parte. Adesso sbucciate i kiwi, l’avocado ed il mango e riduceteli a cubetti. Radunate tutta la frutta in una insalatiera, aggiungete dello zucchero a piacere. Spremete il succo del limone (filtratelo a piacere) e unitelo alla frutta. Mescolate bene per far sì che i sapori si amalgamino al meglio, quindi servite la macedonia nelle apposite ciotoline corredandole con una fogliolina di menta fresca.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/212309/la-macedonia-con-panna-e-cioccolato-con-la-ricetta-golosa”][/related]
Photo | iStock
