Gelati
La ricetta del gelato rainbow
Voglia di un dessert davvero speciale? Provate il nostro gelato rainbow, un’esplosione di gusto e colore!

Volete fare una sorpresa ai vostri bambini? Preparate il gelato rainbow, un’idea molto carina, semplice e simpatica per portare in tavola un gelato davvero speciale. L’effetto rainbow è dato dai coloranti, scegliete quelli che vi piacciono di più tra quelli liquidi, in polvere e in gel e poi valutate se volete creare delle tonalità pastello (come quelle in foto) oppure più intense. L’intensità del colore dipende dalla quantità di colorante che utilizzate: più ne mettete, più il colore sarà intenso.
Ingredienti
500 ml di panna fresca
400 ml di latte condensato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Coloranti alimentari misti
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/212289/crepes-al-gelato-ricetta”][/related]
Preparazione
Montate la panna con le fruste elettriche, poi aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia. Pesate il composto e dividetelo in diverse ciotoline dello stesso peso, ad esempio 150 ml ciascuna.
Dentro ogni ciotolina mettete un pochino di colorante alimentare e mescolate bene, valutate se il colore vi piace e casomai aggiungetene ancora un po’. Procedete così per tutti i colori e tutte le ciotoline.
Prendete una vaschetta di plastica e versate il gelato a cucchiaiate alternando i diversi colori in modo da fare un bel mix di colori. Fate rassodare il gelato in freezer per 5 – 6 ore.
Servite il gelato nelle coppette monoporzioni e guarnite con zuccherini colorati, topping e quello che preferite.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/211327/la-ricetta-del-gelato-alla-frutta-con-latte-condensato”][/related]
