Siete stufi del solito petto di pollo alla griglia, vero? Massima solidarietà e una ricetta alternativa e deliziosa che dovete assolutamente provare, cioè gli involtini di pollo al pistacchio. La ricetta degli involtini di pollo al pistacchio è davvero buonissima ma anche molto semplice, li potete anche preparare in anticipo e poi cuocere poco prima di andare in tavola. Vediamo insieme la ricetta!
Ingredienti
600 gr di petto di pollo a fette
6 – 7 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano
60 gr di pistacchio tritato o in polvere
120 gr di provola dolce
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
Preparazione
Prendete le fettine di petto di pollo e assottigliatele un pochino con il batticarne.
In un piatto mettete il pangrattato e il parmigiano, in una ciotolina il pistacchio e in un’altra la provola tagliata a cubetti. Poi preparate un piatto fondo con l’olio extravergine di oliva.
Passate le fettine di pollo nell’olio e poi nel pangrattato da entrambi i lati. Mettete sulle fette un po’ di formaggio e un cucchiaino di pistacchio e arrotolate. Passate di nuovo gli involtini nel pangrattato e chiudeteli con gli stuzzicadenti. Procedete così per tutte le fette di petto di pollo.
Mettete gli involtini in una padella antiaderente con un po’ di olio e cuocete a fuoco basso con il coperchio. Girate spesso gli involtini e, se occorre, unite un altro po’ di olio. La cottura deve essere fatta a fuoco medio/basso perché altrimenti gli involtini si cuociono molto fuori e restano crudi dentro.
Se resta del pistacchio potete unirlo al pangrattato e usarlo per la panatura esterna.
Foto | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB