Dolci
Come usare il latte di soia in cucina
Il latte di soia – di origine vegetale – rappresenta una grande risorsa in cucina, che siate vegani o no: ecco i possibili utilizzi

[blogo-gallery id=”211464″ layout=”photostory”]
Come usare il latte di soia in cucina? Lo avete comprato per curiosità o ne siete acquistatori seriali? In ogni caso gli spunti sui suoi possibili impieghi in cucina potrebbero tornarvi utili.
Se siamo abituati a considerarlo una delle più diffuse alternative al latte vaccino e, quindi, a gustarlo al mattino insieme ai cereali o ad utilizzarlo nella preparazione dei dolci al cucchiaio (ottimo è il budino), delle torte e dei plumcake, sappiate che anche le ricette salate con il latte di soia sono tantissime, e tutte da scoprire. Fatevi un’idea![related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/209716/come-usare-lo-sciroppo-dacero-in-cucina”][/related]
Come usare il latte di soia in cucina
- Cappuccino al latte di soia: realizzarlo non differisce poi molto dal tradizionale. La colazione sarà molto più digeribile.
- Frullati. Il frullato di banane non è che un esempio. Unitelo alla frutta fresca preferita, dolcificate a piacere e gustate.
- Maionese vegana: amate la maionese ma non mangiate uova? Cedete a questa versione altrettanto valida.
- Gelato alla soia. Il gelato adatto ai vegani: non contiene prodotti di origine animale e si può gustare a cuor leggero.
- Panna di soia: altra alternativa vegana a quella classica, potrete utilizzarla in sua sostituzione in ogni ricetta.
- Budino al latte di soia. I dolci al cucchiaio con il latte di soia da poter gustare sono tantissimi. Questo budino non è che un esempio.
- Cioccolata calda. Utilizzatelo come base e fate addensare sul fuoco con del cacao e della fecola di patate. Bontà assicurata.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/198950/pane-avanzato-ricette”][/related]
Photo | iStock
