[blogo-gallery id=”211019″ layout=”photostory”]
Il pesce è un alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta, è ricco di nutrienti indispensabili per la nostra salute come minerali e vitamine, è ricco di acidi grassi Omega-3 e rispetto alla carne contiene proteine ad alto valore biologico. Il pesce è digeribile e ci aiuta a variare la nostra dieta, a fare il pieno di grassi buoni e anche a cucinare piatti sfiziosi e leggeri. Il pesce però contiene le spine e queste per qualcuno sono un problema insormontabile, uno di quelli che ci fanno preferire altre pietanze. Vediamo insieme una raccolta di secondi di pesce senza spine, piatti che potete preparare facilmente in casa e gustare senza preoccuparvi delle spine. I secondi di pesce senza spine sono particolarmente indicati anche per i bambini, che non avranno scuse per non mangiare il pesce.
Secondi di pesce senza spine
- Torta salata con salmone affumicato e patate: un piatto unico e buonissimo che potete servire anche come antipasto e proporre nelle occasioni speciali.
- Polpette di tonno: un secondo veloce e buonissimo per trasformare il tonno in scatola in un secondo sfizioso.
- Polpette di merluzzo e patate fritte: uno dei piatti preferiti dai bambini che potete sia friggere che cuocere in forno.
- Salmone in crosta di pistacchi e nocciole: filetti di salmone da gustare con una crosticina saporita fatta con pistacchio e nocciole.
- Filetti di merluzzo al pomodoro: un secondo leggero adatto alla vita di tutti i giorni
- Involtini di pesce spada con uvetta e pinoli: un classico della cucina siciliana
- Pesce spada al cartoccio al forno: un piatto buonissimo e leggero che potete anche personalizzare aggiungendo capperi, olive, patate e quello che vi piace.
- Trancio di salmone in crosta: un guscio di pasta sfoglia croccante che racchiude al suo interno un filetto di salmone morbidissimo e tenero.
Riproduzione riservata © 2024 - GB