[blogo-gallery id=”210902″ layout=”photostory”]
Pranzo raffinato in vista? Cena romantica da preparare? Allora prendete nota: le ricette dei primi di pesce gourmet che trovate sotto possono fare al caso vostro.
Tanti primi piatti di pesce raffinati, particolari e facili con i quali poter stupire i destinatari di cotanta bontà con la massima semplicità.
Spesso ci riduciamo a portare in tavola la solita pasta con il salmone. Date spazio alla vostra creatività e prediligete i giusti abbinamenti: se la bottarga di tonno si sposa alla grande con i ricci di mare, vi stupirete di come la ricciola con il limone risulti altrettanto gustosa.
6 primi di pesce gourmet
- Spaghetti ai ricci di mare e bottarga di tonno: iniziamo alla grande con uno dei primi piatti di pesce più raffinati. Vi serviranno due soli ingredienti, ma di qualità.
- Penne con pomodori, mazzancolle e finocchio marino: dalla Prova del Cuoco ecco un primo accattivante, pronto a fare colpo da realizzare facilmente a casa.
- Tagliolini al nero di seppia e gamberi. Non ci vuole poi molto per raggiungere l’obiettivo: con il nero di seppia si fa sempre un’ottima figura.
- Pasta ricciola e limone. Uno dei primi di pesce più raffinati nonostante la semplicità degli ingredienti utilizzati, ben abbinati tra di loro. Profumo assicurato!
- Farfalle ai frutti di mare su crema di piselli. Colorato e allegro alla vista, questo primo non perde la sua eleganza ed è a prova di principiante.
- Tortelli rossi all’asiago con sugo di telline. Questo piatto porta la firma dello chef Gilberto Rossi. E’ una garanzia in fatto di gusto ed appagamento. Da non perdere.
Leggi anche: Primi di pesce gourmet: 6 ricette
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB