Ricette facili
La ricetta della salsa con yogurt e senape per il pinzimonio
Se siete in cerca di una salsa per il pinzimonio diversa dal solito, questa – con yogurt e senape – è da provare: semplice, veloce e fresca quanto basta

Tra le ricette delle salse per il pinzimonio, questa con yogurt e senape rappresenta una proposta sfiziosa. Sicuramente più allettante della comune vinaigrette, unisce la freschezza e la leggera acidulità dello yogurt alla vaga piccantezza della senape in un mix irresistibile.
Pronta ad esaltare il sapore di vari ortaggi, la salsa per pinzimonio di verdure è a prova di principiante ma permette di portare in tavola un antipasto davvero intrigante. Riunite in una ciotola gli ingredienti richiesti dalla ricetta e procedete come descritto sotto. In 5 minuti avrete pronta la base per un aperitivo leggero adatto da gustare con amiche ed amici: non fate mancare una vasta varietà di verdure per ottenere grande successo.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/209753/come-presentare-il-pinzimonio-a-tavola”][/related]
Ingredienti
250 gr di yogurt bianco intero
1 cucchiaio di senape
prezzemolo fresco
erba cipollina
sale e pepe
olio extra vergine di oliva qb
Preparazione
Scegliete uno yogurt bianco cremoso intero ma non zuccherato. Versatelo in una ciotola ed aggiungete la senape (aumentatene o diminuitene la dose secondo i vostri gusti). Adesso mescolate bene per ottenere un composto bene omogeneo.
Insaporite con l’aggiunta dell’erba cipollina tritata finemente, con il prezzemolo, anch’esso tritato, e regolate di sale e pepe. Completate con dell’olio di oliva e mescolate ancora bene.
Trasferite la salsa con yogurt e senape nelle ciotoline adatte e servite in tavola insieme alle verdure crude tagliate a bastoncini.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/199098/salsa-yogurt-greco-pinzimonio-ricetta”][/related]
Foto | iStock
