Dolci
Crema al kinder cereali per torte: come si prepara?
Una irresistibile crema al cioccolato ideale per farcire le torte: ecco come realizzarla con il Kinder cereali

La crema al Kinder cereali per torte – ricetta facile ma dalla massima resa – consente di ottenere una farcia perfetta per dolci di ogni tipo, specie quelli di compleanno dei bambini. Come si prepara? In pochi e semplici passaggi, risultando così ideale anche per chi non abbia troppa dimestichezza con la pasticceria.
La crema al latte Kinder bianca è caratterizzata da una consistenza densa al punto giusto per essere spalmata tra gli strati di pan di spagna, torte al cioccolato e chiffon cake: sbizzarritevi mettendo in moto la vostra creatività.
Seguite la ricetta della crema Kinder per torte che trovate di seguito: i vostri dolci farciti non saranno mai stati tanto goduriosi.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/169819/come-fare-la-kinder-paradiso-con-la-ricetta-facile”][/related]
Ingredienti
1/2 lt di latte
70 gr di farina 00
1 cucchiaio di zucchero
150 gr di kinder cereali
Preparazione
Fate scaldare il latte in un pentolino. Nel frattempo mescolate insieme la farina setacciata con lo zucchero. Unite il latte a filo continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi, quindi rimettete sul fuoco e fate cuocere a fiamma bassa fino a quando la crema non si sarà addensata.
Nel frattempo tritate finemente i kinder cereali ed uniteli, lontano dalla fiamma, alla crema ancora calda. Mescolate bene per farli sciogliere e fate raffreddare completamente prima di utilizzare.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/29405/come-fare-la-torta-kinder-delice-per-la-merenda-dei-bambini”][/related]
Foto | iStock
