[blogo-gallery id=”209131″ layout=”photostory”]
Possiamo finalmente dedicarci alla realizzazione delle ricette di primavera: tanti primi piatti da provare vi aspettano di seguito. Per tutti i gusti e per tutte le tasche, le idee per i primi piatti che trovate sotto sono a base dei prodotti di stagione più amati.
Carciofi, fave, spinaci, piselli, agretti e tanto altro: la nostra spesa li vede protagonisti in questo periodo dell’anno. Per dare vita ai
piatti tipici primaverili non ci vuole poi molto, specie a partire da materie prime di qualità. Ecco alcuni spunti.
8 primi piatti di primavera da provare
- Risotto agli asparagi, sicuramente uno dei primi piatti primaverili più apprezzati da poter preparare anche con gli asparagi selvatici.
- Tagliatelle alle zucchine e limone, fresche, leggere, poco caloriche. Cosa volere di più?
- Minestra di riso e piselli, un primo piatto gustoso e sano da potersi concedere a pranzo o a cena e che risulta perfetto anche per chi sia a dieta.
- Pasta con carciofi e gamberi, il primo che unisce terra e mare. Perfetto per utilizzare i carciofi in una pietanza da leccarsi i baffi.
- Pasta con fave fresche alla calabrese. Proveniente dalla cucina povera, la primavera è la stagione ideale per preparlo.
- Pasta con asparagi e pancetta, primo adatto agli amanti dei piatti rustici, si basa su un perfetto connubio di sapori.
- Gnocchi di pane e spinaci, ideale quando si abbia a disposizione del pane raffermo, si tratta di un primo insolito ma da provare almeno una volta.
- Pasta con agretti e ricotta, per utilizzare gli agretti insieme al latticino in un primo cremoso ed allettante alla sola vista.
Photo | Via Pinterest
Riproduzione riservata © 2024 - GB