La zebra cake è una torta molto carina che presenta l’interno con un fantastico motivo zebrato, è perfetta per le feste di compleanno dei bambini o se avete un’amica che ama l’animalier e volete stupirla con un dolce davvero unico. Scopriamo insieme come fare la zebra cake con il Bimby.
Ingredienti
300 gr di farina
120 gr di zucchero
200 ml di latte
100 ml di olio di semi
3 uova
50 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione
Versate nel Bimby lo zucchero e le uova, montate per 1 minuto a velocità 5, unite l’olio di semi e il latte tiepido e amalgamate a vel 2 per un minuti. Aggiungete la farina, il sale, il lievito e l’estratto di vaniglia e mescolate per 2 minuti a vel 4, spatolate e mescolate ancora 1 minuto sempre a vel 4. Dividete il composto in due parti uguali e lasciatene una nel Bimby, aggiungete il cacao amaro setacciato e mescolate a vel 3 per 1 minuto, se serve potete aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Imburrate e infarinate una teglia per torte, versate al centro due cucchiai di impasto chiaro, sopra questo mettete 2 cucchiaio di impasto al cacao e procedete cosi, con pazienza, e senza muovere la teglia. Nel frattempo scaldate il forno a 180°C. Quando avrete finito di comporre la torta, mettetela in forno cercando di muoverla in meno possibile. Cuocete per 30 minuti. Fate raffreddare e servite.
Riproduzione riservata © 2024 - GB