Cucina Dal Mondo
Come fare gli scones con la ricetta veloce
La ricetta veloce per fare gli scones, dolcetti buonissimi della tradizione inglese e scozzese da farcire a piacere

Gli scones sono un incrocio tra dei panini e dei biscotti, sono buonissimi e versatili e si possono preparare in circa mezz’oretta perché la lievitazione è molto veloce grazie all’utilizzo di bicarbonato e cremor tartaro. Gli scones hanno un sapore neutro e li potete farciti con yogurt greco e marmellata a colazione, ma anche con salmone e formaggio spalmabile per l’aperitivo. Seguite il video e guardate com’è facile fare gli scones in casa!
Ingredienti
150 ml di latte caldo
1 cucchiaino di foglie di te
250 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
Mezzo cucchiaino di cremor tartaro
60 gr di burro
Marmellata per farcire
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/9953/gli-scones-con-latticello-dolci-tipici-scozzesi”][/related]
Preparazione
Scaldate il latte, mettete dentro il tè e lasciatelo in infusione per 5 minuti, poi filtrate il composto con un colino. Prendete una ciotola e mettete dentro la farina, il bicarbonato e il cremor tartaro, mescolate e poi aggiungete il burro fuso e il latte aromatizzato. Impastate bene in modo da avere un composto compatto e lavorabile. Stendete l’impasto allo spessore di mezzo centimetro e ritagliate dei dischetti, metteteli in una teglia coperta di carta da forno e cuocete a 190°C per 10 minuti. Sfornate e farcite a piacere con marmellata e burro oppure con salmone o formaggi.
