Dolci
Come fare la camy cream con il Bimby con la ricetta veloce
La ricetta per preparare in casa la camy cream con il Bimby, unna crema versatile e buonissima

La camy cream con il Bimby è una ricetta buona e veloce che potete utilizzare per farcire e decorare i dolci, si prepara in un attimo ed è l’ideale per un dolcetto improvvisato o se volete fare una decorazione carina su una torta oppure sui cupcakes. La camy cream va benissimo anche per le crostate, la potete colorare con i coloranti alimentari e impreziosire con cacao, caffè, vaniglia o essenza di limone e arancia, è una di quelle ricette da tenere sempre a portata di mano. Vediamo insieme come preparare in casa la camy cream con il Bimby.
Ingredienti
- 500 gr di mascarpone
- 250 gr di panna fresca
- 170 gr di latte condensato
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/205526/camy-cream-senza-latte-condensato-ricetta”][/related]
Preparazione
Posizionate la farfalla nel Bimby e versate la panna fresca e fredda di frigo, montatela a Vel. 3 per circa 3 – 4 minuti, si deve montare perfettamente. Con una spatola togliete la panna dal Bimby e mettetela in una ciotola.
Mettete il mascarpone e il latte condensato nel Bimby e montate tutto insieme a vel 3 per 3 minuti, poi mettete questa crema in una ciotola grande. Incorporate la panna in tre volte alla crema al mascarpone mescolando con una spatola, dal basso verso l’alto.
