Dolci
Decorazioni dolci di Halloween: gli scheletri al cioccolato
Gli scheletri al cioccolato sono decorazioni dolci di Halloween facilissime e commestibili da fare con soli tre ingredienti

Halloween è una festa divertente da vivere in chiave horror, le mostruosità arrivano anche sulle nostre tavole e a volte non è facile adeguarsi, soprattutto se si è abituati a cucinare cose buone e anche belle. Oggi vediamo una decorazione dolce di Halloween facilissima e buona: gli scheletri di cioccolato.
Ingredienti
200 gr di cioccolato bianco
Salatini bretzel
Salatini a bastoncini oppure bastoncini di plastica per cake design
Marshmallow piccoli bianchi
Qualche quadretto di cioccolato fondente
[img src=”http://media.gustoblog.it/1/1fa/scheletri-cioccolato-2.jpg” alt=”scheletri di cioccolato” size=”large” id=”205210″]
Preparazione
Spezzettate il cioccolato bianco, scioglietelo a bagnomaria e poi tuffate dentro i salatini bretzel, pochi per volta, metteteli un una teglia coperta di carta da forno e fate asciugare. Ripetete questo passaggio in modo da glassarli bene. Glassate con il cioccolato bianco anche i bastoncini e fateli asciugare.
A questo punto dovete attaccare i bretzel al bastoncino in modo da formare una gabbia toracica, dovete usare il cioccolato bianco come colla, e tener tutto fermo qualche minuto in modo che si attacchi bene. Tagliate il marshmallow in modo da fare dei dischetti rotondi, fate gli occhi e la bocca con il cioccolato fondente e infilzatelo al bastoncino.
Infilzate i vostri scheletri su muffin, cupcake e torte.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/26595/halloween-ricette-bambini”][/related]
