Ricette Stuzzichini
Chips di melanzane: la ricetta light e veloce
La ricetta per preparare in casa le chips di melanzane, uno stuzzichino light e buonissimo perfetto anche per chi è a dieta

Le chips di melanzane sono uno stuzzichino light e buonissimo che potete facilmente preparare in casa, le potete servire come snack ma anche come contorno. Vi proponiamo queste chips di melanzane in due versioni, una basic e al forno ed una fritta un po’ più golosa.
Ingredienti
1 melanzana
Sale
Olio Extravergine di oliva
Farina
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/202577/chips-carote-forno-ricetta”][/related]
Preparazione
Lavate le melanzane, spuntatele e poi tagliatele a fettine sottilissime. Passatele velocemente nell’olio oppure spruzzateci sopra un po’ di olio spray, quindi passatele velocemente nella farina ed eliminate quella in eccesso. Se volete potete mettere le melanzane in un sacchetto per surgelare e aggiungere l’olio, sbattete bene e poi unite la farina e continuate a mescolare, in questo modo avrete una panatura veloce e uniforme.
Disponete le melanzane su una teglia coperta di carta da forno e cuocete in forno caldo a 170°C per 20 minuti girandole a metà cottura. Completate con un po’ di sale e servite.
Se preferite potete friggere le melanzane in abbondante olio caldo fino a quando saranno dorate. Sono sottili quindi la cottura è molto veloce.
