[blogo-gallery id=”203274″ layout=”photostory”]
Lo smoothie di avocado rappresenta un’idea sana per una merenda capace di fornire tutte le energie di cui si abbia bisogno. Trattasi di una ricetta veloce da realizzare in pochissimi minuti e da consumare subito, per non perdere nessuna delle preziose proprietà nutritive delle quali il frutto è ricco.
Lo smoothie all’avocado si presta, come è ovvio, a numerose varianti: quella che trovate sotto è una ricetta base, da poter arricchire con gli ingredienti preferiti.
Il frullato di avocado e cioccolato, ad esempio, può essere ottenuto unendo del cacao amaro in polvere e delle scagliette di cioccolato fondente. Il frullato di avocado e banana, invece, unendone una ben matura (in tal caso potreste non avere bisogno di aggiungere lo zucchero).
Il frullato di avocado e latte, infine, utilizzando come base quello vaccino o uno dei tipi vegetali presenti in commercio, di soia o di riso, ad esempio.
Ingredienti
1/2 avocado grande maturo
125 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero di canna
succo di limone qb (facoltativo)
Preparazione
Sbucciate con cura l’avocado, quindi eliminate il nocciolo all’interno.
Tagliatelo a pezzi non troppo piccoli e trasferitelo all’interno del boccale del frullatore.
Unite il latte, lo zucchero e qualche goccia di succo di limone a piacere, quindi azionate l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Trasferitelo all’interno di un bicchiere di vetro alto e gustate subito.
Riproduzione riservata © 2024 - GB