Ricette estive
Come fare l’insalata con le polpette di pesce
La ricetta semplice dell’insalata con le polpette di pesce, un’idea semplice e gustosa da preparare in estate per bambini e non

L’insalata con le polpette di pesce è un’idea sfiziosa e buonissima che potete servire per pranzi e cene d’estate, si prepara in poco tempo ed è perfetta anche per far mangiare pesce e verdure ai bambini più capricciosi. La ricetta la potete personalizzare e adattare ai vostri gusti, potete usare verdure cotte come piselli e carote, oppure fare un’insalata con lattuga, pomodori e misticanza.
Ingredienti
400 gr di filetti di merluzzo
2 albumi
Pangrattato
Parmigiano
Sale
Prezzemolo
Verdure miste a scelta
Olio extravergine di oliva
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/200433/pesce-persico-gratinato-ricetta”][/related]
Preparazione
Tritate i filetti di merluzzo con un coltello, mettete il composto in una ciotola e aggiungete gli albumi, il prezzemolo tritato, il sale e un po’ di pangrattato, poco perché altrimenti verranno troppo dure. Fate riposare in composto in frigorifero per mezz’oretta, formate delle polpettine e passatele nel pangrattato, cuocetele in padella con un po’ di olio e fatele dorare da entrambi i lati.
Nel frattempo preparate un’insalatina, conditela con olio, sale e succo di limone e mescolate bene. Mettete l’insalata in un piatto e sopra ponete le polpettine.
In inverno potete sostituire l’insalata con piselli, broccoletti, carotine e magari creare delle composizioni carine come quella in foto.
