Cucina Dal Mondo
Salsa tzatziki: 8 idee su come usarla in cucina
Famosa preparazione della cucina greca, ecco gli usi e gli abbinamenti della salsa tzatziki, ottima con verdure, pita e come condimento di diverse pietanze

[blogo-gallery id=”201641″ layout=”photostory”]
La salsa tzatziki rappresenta una delle più famose ricette provenienti dalla cucina greca. Prepararla in casa è molto semplice, forse lo è meno decidere come utilizzarla in cucina, ovvero a quali pietanze accompagnarla. [related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/131331/ecco-la-salsa-greca-tzatziki-con-la-ricetta-originale”][/related]
In cerca di spunti sugli abbinamenti della salsa tzatziki? Allora continuate a leggere: di seguito una serie di suggerimenti pronti a rispondere alla più classica delle domande, ovvero: “Con cosa si mangia?”
[related layout=”right” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/142342/le-ricette-della-cucina-greca-tra-feta-insalate-e-stufati-e-selvaggina”][/related]Fresca, leggera, adatta all’estate, la salsa è perfetta per completare alla grande tutta una serie di preparazioni. Non solo: può anche essere realizzata senza cetriolo, una buona notizia per i detrattori di tale ortaggio estivo che non a tutti piace.
Povera di calorie, la salsa tzatziki è un’alleata di chi sia a dieta o voglia tenersi in linea.
Cliccate sulla gallery nella quale abbiamo raccolto alcuni dei possibili e più stuzzicanti usi di tale preparazione ellenica.
