Dolci
La ricetta della torta con marmellata di albicocche
La ricetta facilissima della torta con marmellata di albicocche che si può preparare tutto l’anno ed anche con marmellate di altri gusti

La torta con marmellata di albicocche è un dolce genuino e molto semplice che potete preparare tutto l’anno. Questa torta potete farla con la marmellata del supermercato ma è sicuramente meglio se utilizzate quella fatta in casa, se la preparate e ve ne avanza un po’ potete farci questa torta. Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
150 gr di burro
150 gr di zucchero
360 gr di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Scorza di un limone biologico
4 uova
250 gr di marmellata di albicocche
Zucchero a velo
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/200032/albicocche-ricoperte-di-cioccolato-ricetta”][/related]
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi aggiungete il burro fuso e mescolate bene tutto. Unite la scorza di limone e il sale, nel frattempo setacciate insieme lievito e farina e uniteli al composto. Mescolate bene tutto in modo da avere un composto cremoso e omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versate metà dell’impasto, aggiungete metà della marmellata a cucchiaiate e poi versate sopra l’impasto rimasto e la marmellata. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti. Sfornate e poi decorate con lo zucchero a velo.
