Il rotolo senza cottura è un dolcetto furbo e a sforzo zero che potete preparare quando inizia a fare caldo e non avete nessuna voglia di accendere il forno, lo so che adesso il caldo vi sembra lontanissimo, ma arriverà e ci farà passare la voglia di preparare qualcosa di più impegnativo delle insalatone.
Ingredienti
350 gr di biscotti secchi
100 ml di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
400 gr di mascarpone
100 gr di nutella
Preparazione
Mettete i biscotti nel mixer e tritateli, metteteli in una ciotola e aggiungete la vaniglia, poco per volta incorporate il latte e man mano mescolate, prima con una forchetta e poi con le mani. Dovete ottenere un panetto sodo ma lavorabile. Avvolgete il panetto con la pellicola e mettetelo in frigo per un’ora. Nel frattempo montate con le fruste la nutella e il mascarpone e poi mettete la crema in frigorifero.
Prendete un tagliere e mettete sopra un rettangolo di pellicola trasparente, ponete sopra l’impasto e poi mettete un altro foglio di pellicola, stendete l’impasto con un mattarello in modo da formare un rettangolo. Rifilate i bordi e spalmate sopra la crema, arrotolate senza stringere troppo e poi avvolgete il vostro rotolo con la pellicola e mettetelo in frigorifero per almeno un’ora. Tagliate a rondelle e servite.
Foto | da Pinterest di wanna come with?
Riproduzione riservata © 2024 - GB