Dolci
Donut Cake: la torta di Pasqua da fare con i bambini
La ricetta facilissima e colorata per preparare la donut cake, un dolce sfizioso e perfetto da fare con i bambini

[blogo-gallery id=”197599″ layout=”photostory”]
La Donut cake è un dolce semplice e colorato che potete preparare per Pasqua, potete farlo insieme ai bambini e gustarlo tutti insieme a colazione. La donut cake non è altro che una ciambella decorata come le ciambelline fritte americane, nel nostro caso però è fatta di torta e decorata con glassa o cioccolato fuso e poi tempestata da zuccherini colorati.
Ingredienti
3 uova
180 gr di zucchero
120 gr di burro
360 gr di farina
1 bustina di lievito
1 bicchiere di latte
100 gr di zucchero a velo
1 albume
Coloranti alimentari
Zuccherini colorati
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/197465/coniglietti-pasqua-cioccolato-ricetta”][/related]
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso, unite il burro fuso e raffreddato e continuate a mescolare. Setacciate insieme farina e lievito e poi incorporateli all’impasto insieme ad un bicchiere di latte. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle, versate il composto e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.
Nel frattempo mettete lo zucchero a velo in una ciotolina e aggiungete un po’ di albume, poco per volta, fino ad avere una consistenza cremosa, non troppo liquida ma nemmeno dura. Quando la torta sarà a temperatura ambiente, mettetela in un piatto da portata, versate sopra la glassa e poi decorate con gli zuccherini.
