[blogo-gallery id=”197452″ layout=”photostory”]
L’alimentazione è un tassello fondamentale della nostra vita e del nostro benessere. Noi siamo quello che mangiamo e pian piano stiamo diventando tutti più consapevoli. Le abitudini cambiano e cresce l’attenzione per quello che mangiamo e beviamo, si consumano prodotti nuovi e tornano alla ribalta gli ingredienti prediletti dalle nostre nonne, come i legumi. Anche l’industria alimentare si sta adeguando con prodotti più sani e trasparenti in cui sono indicate le calorie, gli ingredienti e le tabelle nutrizionali, tra l’altro stiamo assistendo ad una diversificazione delle linee di prodotti in modo da poter andare incontro alle esigenze di tutti, da chi è a dieta a chi deve diminuire la caffeina o lo zucchero. Coca-Cola, azienda leader nel settore delle bibite, già dal 2016 ha cercato di adattare la propria produzione alle crescenti richieste dei clienti.
I nuovi obiettivi del marchio Coca-Cola sono la riduzione dello zucchero, l’ampliamento della gamma di prodotti, confezioni più piccole ed una comunicazione sempre più chiara e accessibile a tutti. Lo zucchero è un ingrediente a cui bisogna prestare attenzione, se ne è sempre abusato parecchio e questo ha portato a una abitudine ai prodotti iper zuccherati, quindi più ne assumiamo e più ne vogliamo, con tutti i danni che questo comporta. Troppi zuccheri sono sinonimo di troppe calorie, picchi insulinici e quell’iperattività che si riscontra soprattutto nei bambini.
Per il 2017 Coca-Cola ha deciso di migliorare i prodotti e renderli quindi più sani. Coca-Cola Life ad esempio è la prima bibita nata con questi nuovi presupposti e realizzata con poco zucchero e più estratto di stevia. Coca-Cola Life, arrivata in Italia nel 2016, quest’anno torna sul mercato in una versione ancora più sana con il 50% di zuccheri in meno e confermando l’estratto di stevia in modo da avere il sapore di sempre, ma con un apporto calorico complessivo molto più basso.
Le novità del 2017 per Coca-Cola non sono finite qui: sono in arrivo anche alcuni nuovi prodotti come la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, la nuovissima Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie e la Sprite, che andranno ad aggiungersi ai già consolidati Coca-Cola Zero e Coca-Cola Light. È bello vedere come una grande azienda come Coca-Cola sia attenta alle esigenze dei clienti con un impegno costante e rivoluzionario che dovrebbe essere preso ad esempio da tutti i grandi marchi che si occupano di alimentazione.
Riproduzione riservata © 2024 - GB