Amanti del cibo degli dei in tutte le sue forme, segnatevi la ricetta di questi bon bon al cioccolato bianco, deliziose palline ricche di golosità e pronte a regalarvi un momento di puro piacere. Ottime per accompagnare il caffè dopo i pasti, vi sfido a riuscire a resistervi in qualsiasi altro momento della giornata ve li ritroviate davanti: è praticamente impossibile.
Semplicissimi da realizzare, riscuotono sempre un grande successo: vi basterà mescolare il cioccolato fuso con i biscotti ridotti in briciole, la ricotta ed il rum, quindi fare riposare il composto in frigo in modo si rassodi a dovere e ne renda più agevole la creazione. A questo punto passatele a piacere nel cacao amaro in polvere o nella farina di cocco a vostra scelta, ma ricordate di conservarli in frigo.
Ingredienti
100 gr di cioccolato bianco
150 gr di biscotti secchi
100 gr di ricotta
1 cucchiaino di rum
cacao amaro qb
Preparazione
Mettere a sciogliere il cioccolato bianco a pezzi a bagnomaria. Una volta fuso unire i biscotti sbriciolati, la ricotta ed il rum. Nel caso in cui il composto risulti troppo liquido unire ancora pochi biscotti quindi mescolare bene e porre in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo creare delle palline, farle rotolare nel cacao amaro e trasferirle in frigo fino al momento di servire.
Foto | Via Pinterest
Riproduzione riservata © 2024 - GB