Dolci
Come fare il gelo di clementine con la ricetta light
La ricetta leggera e facilissima per fare in casa il gelo di clementine, servono solo tre ingredienti e mezz’oretta del vostro tempo!

Il gelo di clementine è una variante deliziosa e buonissima dei classici dolci siciliani, di solito il gelo si con l’arancia, il limone, l’anguria oppure con la cannella, ma anche questa versione con le clementine è davvero deliziosa. Se avete delle clementine da consumare e volete fare un dolcetto speciale e leggero, questa è la ricetta che fa per voi.
Ingredienti
500 ml spremuta di clementine
40 gr frumina
150 gr zucchero
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/180668/clementine-caramellate-ricetta”][/related]
Preparazione
Spremete il succo delle clementine, filtratelo e tenetelo da parte. In una pentola mettete lo zucchero e la farina, mescolate e aggiungete il succo di clementine a filo, poco per volta in modo da sciogliere gli ingredienti secchi ed evitare la formazione dei grumi. Unite tutto il succo di clementine e mescolate bene.
Portate sul fuoco e cuocete il composto a fuoco dolce mescolando in continuazione con una frusta a mano. Quando la crema si sarà addensata dividetela nelle ciotoline monoporzione e fate rassodare in frigorifero per una notte.
