Dolci
Le lingue di gatto senza burro con la ricetta semplice
La ricetta facilissima per preparare le lingue di gatto senza burro, un dolcetto sfizioso da gustare in ogni momento della giornata

Le lingue di gatto senza burro sono una variante leggera e sana della ricetta tradizionale, sono perfette da gustare a colazione oppure nel pomeriggio con il te o con una cioccolata calda. Se volete rendere queste lingue di gatto più golose potete intingere la punta nel cioccolato fondente fuso.
Ingredienti
3 albumi
70 gr di zucchero a velo
100 gr di farina
80 ml di olio di semi
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/141246/la-ricetta-delle-lingue-di-gatto-al-caffe-per-guarnire-i-dolci”][/related]
Preparazione
Sgusciate le uova e mettete gli albumi in una ciotola, montateli con le fruste ma non a neve, devono restare abbastanza soffici. Aggiungete lo zucchero a velo e incorporate l’olio a filo, infine unite la farina e mescolate bene tutto.
Mettete il composto in una sac a poche, poi ponetela in frigorifero per mezz’oretta in modo da far rassodare un po’ l’impasto. Foderate una teglia per pizza con la carta da forno e formate delle striscioline di 4-5 cm con la sac a poche, procedete così lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro perché in cottura si dilateranno parecchio.
Cuocete le lingue di gatto in forno caldo a 190°C per 10 minuti, fate attenzione perché si bruciano facilmente.
