Ricette al microonde
Gli spinaci al microonde: ecco la ricetta per prepararli
La ricetta facilissima e veloce per preparare gli spinaci al microonde, un’alternativa a quelli bolliti per cui non serve sporcare nemmeno una padella

Il microonde è un valido alleato in cucina, oltre a scaldare e scongelare si può utilizzare anche per cuocere i cibi, basta solo rispettare i tempi e le indicazioni sulla potenza. Oggi vediamo insieme come preparare gli spinaci al microonde, una ricetta velocissima che potete gustare al naturale con olio e parmigiano, ma anche usare come base per torte salate, farciture, pasta al forno, lasagne ecc.
Ingredienti
5 cubetti di spinaci surgelati
Olio
Sale
1 spicchio di aglio
Parmigiano
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/121717/le-5-ricette-light-al-microonde-con-verdure-e-ortaggi”][/related]
Preparazione
Mettete gli spinaci in una ciotola di vetro trasparente adatta per le cotture al microonde, mettete il vostro apparecchio alla massima potenza e cuocete per 7 minuti.
Mescolate gli spinaci con una forchetta, aggiungete uno spicchio di aglio tagliato a metà, il sale e un cucchiaio di olio, mescolate e cuocete per 1 minuto.
Aggiungete un po’ di parmigiano e servite.
