Dolci
Carnevale con le ricette tradizionali italiane
Scopriamo insieme le migliori ricette tradizionali di Carnevale da preparare in casa per fare una sorpresa ai bambini… e non solo a loro!

Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, è divertente, colorata e spensierata, ci permette di giocare con costumi e travestimenti e anche di mangiare tante cose buone! Ma quali sono le ricette tradizionali di Carnevale che non possono mancare a tavola? Quali i piatti più buoni adatti a tutta la famiglia? Scopriamoli insieme!
- Se c’è una ricetta che unisce tutta l’Italia sono le chiacchiere, un dolce fragrante e inondato di zucchero a velo che mette tutti d’accordo!
- Le lasagne di Carnevale fanno parte della tradizione partenopea e sono davvero deliziose, perfette da preparare il martedì o il giovedì grasso.
- Le castagnole sono delle frittelle ripiene di crema o ricotta, sono buonissime e abbastanza semplici da preparare in casa.
- A Carnevale i fritti sono obbligatori, da non perdere le classiche frittelle di mele amatissime dai bambini.
- Da non perdere il migliaccio napoletano, un dolce a base di ricotta e semolino.
- E come dimenticare il sanguinaccio, una crema al cioccolato che in origine era fatta con il sangue del maiale.
- Concludiamo con la crema fritta tipica di Venezia, un dolcetto appetitoso e particolare.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/152676/le-ricette-di-carnevale-nelle-tradizioni-dal-mondo”][/related]
